9 Febbraio 2023

Aesthetics of peripherality: negoziare l’Europa attraverso la fiction poliziesca televisiva. La conferenza si concentra su alcune delle implicazioni geopolitiche delle aree nordiche, orientali e britanniche in questo contesto. La Conferenza si propone di fornire dapprima un esempio riflessivo (ad esempio il caso Wataha fornisce spunti di riflessione) e poi fornire un’introduzione all’approccio pratico-estetico alla TV. Successivamente, la Lezione basa la sua analisi sulla geopolitica regionale (aree artiche, Europa dell’Est, Gran Bretagna) e mostra come queste siano rappresentate nei casi contemporanei, forse Trom, Pustina e Stay Close. Questa analisi offre una nuova prospettiva sulla creazione di una possibile identità europea attraverso la TV Crime Fiction.

Eventi 0 Replies to “Aesthetics of peripherality: negoziare l’Europa attraverso la fiction poliziesca televisiva”